Calcio europeo: ecco i 40 migliori giovani giocatori


Come ogni lista che si rispetti, c’è qualche dimenticanza o qualcuno che potrebbe storcere il naso nel leggere i nomi di 40 giovani giocatori reputati i più forti al momento in giro per i vari campionati d’Europa.
Teniamola pure per buona, perchè tanto, non è che ci si sbagli di molto, anzi, forse potremmo aggiungerne qualcuno, ma in realtà i nomi che compaiono qui sono quelli sulla bocca di tutti.
Date un occhio a questa immagine e poi traiamo qualche conclusione: tenete presente che si parla di giocatori nati dal 1993 al 1997.

i 40 migliori giovani d-europa

Quello che mi salta subito all’occhio è la quantità di giocatori provenienti dal Belgio; lo abbiamo detto e scritto in mille modi che la rivelazione di queste Qualificazioni alla Coppa Del Mondo sono proprio loro e quello che mi sorprende di più – stiamo parlando di giovani – è che quasi tutti giochino in patria. Oostende, Zulte Waregem, Anderlecht e Standard Liegi sono i serbatoi meglio forniti.
E non dimentichiamoci di Kompany, Fellaini, Hazard, Lukaku già ampiamente famosi, non più giovanissimi ma nemmeno “anziani”: insomma questo Belgio ha le carte in regola per fare bene oggi e in futuro.

Attenzione anche ai serbi: due centrocampisti e tre attaccanti promettono davvero bene; e non dimentichiamo la Francia molto ben rappresentata, soprattutto da Pogba. L’Italia è rappresentata soltanto da Berardi, attaccante del Sassuolo.

Manca qualcuno? Forse si, ad esempio Iturbe che si è appena messo in mostra a Verona in questo brillante inizio di campionato e Mauro Icardi, attaccante dell’Inter…

Tag:, , , , , , ,

One Comment su “Calcio europeo: ecco i 40 migliori giovani giocatori”

  1. ginolino72 01/11/2013 at 13:11 #

    Stavo leggendo la programmazione di Fox Sports per il fine settimana :c’è sempre il top del calcio europeo, su tutte la sfida tra Arsenal e Liverpool sabato alle 18,30 ed il match tra Everton e Tottenham domenica. Che si può volere di più per chi ama il calcio internazionale.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...